Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Termini e Condizioni

I prodotti acquistati su okpelle.it sono venduti direttamente da Okpelle Srl, di seguito denominata Okpelle, di diritto italiano, con sede legale in Via Piave 16, 07029 Tempio Pausania, Sassari, Sardegna, Italia – P.Iva. 01245590904.

L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito okpelle.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su www.okpelle.it accettate al momento del check out.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all’acquisto.

Dove vendiamo online?

Attualmente puoi effettuare i tuoi acquisti in:

Italia, San Marino, Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna.

Se desideri ricevere un prodotto Okpelle The Leather Market in una destinazione diversa contattaci al nostro indirizzo e-mail info@okpelle.it

Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su www.okpelle.it.
Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine e relativo rimborso o cambio merce. Okpelle può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su www.okpelle.it ed il relativo prezzo.

Modalità di acquisto

Acquistare su okpelle.it è molto facile. Basta seguire questi passi:

  • Trova il prodotto/prodotti che più ti interessa/no. Con un solo clic potrai vedere una scheda descrittiva, con le immagini del prodotto, breve descrizione e caratteristiche essenziali, la guida alle taglie, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.okpelle.it potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Okpelle non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
  • Scegli il capo ed aggiungilo al carrello. Poi puoi scegliere di continuare ad acquistare o inoltrare l’ordine.
  • Per portare a termine l’ordine potrai registrarti o svolgere la transazione come ospite.
  • Inserisci il nome della società e scrivi la tua partita iva nel campo note se desideri ricevere la fattura.
  • Seleziona una modalità di pagamento.
  • Conferma l’ordine.
  • Riceverai un messaggio di posta elettronica con la conferma dell’ordine.

Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@okpelle.it

Ordine 

L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati anche senza registrazione e/o creazione di un account personale del Cliente.

Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.

L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su www.okpelle.it può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.

La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.okpelle.it è proibita.

Okpelle si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti, comunicando al cliente via e-mail l’eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d’ordine

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato.

Okpelle invia una successiva e-mail con la conferma dell’avvenuta partenza della merce comunicando il numero di spedizione (lettera di vettura) per verificare la posizione della spedizione e relativi tempi di consegna.

Modalità di pagamento

Il pagamento degli ordini avviene esclusivamente in Euro.
Okpelle accetta i pagamenti effettuati con tutte le carte di credito e debito attraverso i circuiti di PayPal, Stripe a Applepay.

È sicuro usare la carta di credito sul sito web?

Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per il pagamento con carta di credito o debito è necessario inserire il codice CVV (Card Verification Value), che è il numero che appare sulla carta di credito e serve come misura di sicurezza nelle transazioni di commercio elettronico.

SPEDIZIONI

Dove spediamo?

Attualmente puoi effettuare i tuoi acquisti in: Italia, San Marino, Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Francia, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna.

Se desideri ricevere un prodotto Okpelle The Leather Market in una destinazione diversa contattaci al nostro indirizzo e-mail info@okpelle.it

Dove posso ricevere il mio ordine?

Puoi riceverlo presso l’indirizzo prescelto (domicilio, ufficio, ecc.- mai ad una casella postale).

A quanto ammontano le spese di spedizione?

  • Spedizione in Italia – gratuita
  • Spedizione negli altri paesi europei sopra elencati – 9,99 EUR
  • Spedizione in altri paesi – da verificare contattando Okpelle via mail all’indirizzo info@okpelle.it

Quanto ci mette l’ordine ad arrivare?

I tempi di consegna variano dai 3 ai 7 giorni lavorativi, in base al paese, luogo di destinazione.

Modalità di Spedizione

Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia ed estero sono consegnati mediante il corriere SDA EXPRESS COURIER di seguito SDA.

Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere SDA, dalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì.

Lo spedizioniere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna.

A spedizione effettuata non è possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

RESI E CAMBI

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

Resi e rimborsi

La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna.

I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Okpelle.

Okpelle rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata da Okpelle.

Il rimborso viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto.

Procedura di Reso

Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a info@okpelle.it con oggetto RICHIESTA DI RESO per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).

Okpelle invierà una e-mail con l’autorizzazione al reso e le relative istruzioni per la spedizione della merce da restituire. I resi non autorizzati non vengono accettati. L’e-mail con l’autorizzazione al reso andrà poi stampata e inserita all’interno del pacco.

Okpelle invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
– Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
– I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del richiedente/cliente; verranno rimborsate solo nel caso in cui la merce venga resa perché difettosa.

La restituzione del prodotto non è gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione.

Okpelle invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 14 giorni dalla data in cui Okpelle ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.

Condizioni del reso

I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti. Se il cartellino dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente con addebito delle relative spese di trasporto.

Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Reso di regali

In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.

Resta inteso che l’integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Cambi

È possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.

I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Okpelle.

Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a info@okpelle.it con oggetto: RICHIESTA DI CAMBIO.

Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Okpelle.

I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di Reso e Condizioni di reso”.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del richiedente il cambio.

Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso.

Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente.

Merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/ Cambi.

In tali casi, Okpelle provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Okpelle procede alla procedura del rimborso.

Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all’origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.

PRIVACY E COOKIES POLICY

Privacy Policy

Si tratta di un’informativa resa, ai sensi del Regolamento 2016/679/UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati – di seguito GDPR) e dell’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03, il c.d. Codice privacy) e del Provvedimento generale del Garante dell’8 maggio 2014 in materia di cookie,  a coloro che si collegano aI sito okpelle.it 

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Benvenuto sul nostro sito web okpelle.it

Per la nostra azienda, la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per custodirli al sicuro.

Di seguito trovi le principali informazioni sul trattamento da parte di OKPELLE THE LEATHER MARKET dei tuoi dati personali in relazione alla tua navigazione di okpelle.it  all’utilizzo dei servizi offerti. Per avere indicazioni dettagliate su come gestiamo i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere la nostra Informativa Privacy.

I dati personali forniti dall’utente in fase di registrazione al sito okpelle.it (di seguito il “SITO”) saranno trattati da OK PELLE (per cui si intende OKPELLE SRL – Via Piave, 16 – 07029 Tempio Pausania – P.I. 01245590904) per le seguenti finalità:

  • consentire la registrazione al SITO;
  • eseguire e gestire il contratto di compravendita eventualmente concluso con il cliente e gli adempimenti, di natura legale o fiscale e contabile, ad esso connessi;
  • inviare la newsletter sulle campagne vendite e altre comunicazioni periodiche relative ai servizi offerti;
  • effettuare statistiche, marketing e social marketing advertisment (incluse sponsorizzazioni Facebook e Instagram);

Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta info@okpelle.it

2. CONFERIMENTO DEI DATI

Dati Obbligatori

I dati personali richiesti all’atto della registrazione oppure in caso di acquisto da parte dell’utente di beni sul SITO sono in parte obbligatori ed in parte facoltativi.

I dati obbligatori sono contrassegnati con un asterisco “*”, e il loro mancato conferimento impedisce a OKPELLE di concludere il contratto: per questa ragione non è tecnicamente possibile procedere alla registrazione al SITO senza il conferimento di tali dati.

I dati facoltativi, invece, possono essere forniti a discrezione dell’utente e la loro mancata comunicazione non impedisce la registrazione al SITO né comporta l’impossibilità per OKPELLE di concludere il contratto.

Al fine di garantire che i dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, l’utente è invitato a segnalare ogni modifica intervenuta utilizzando gli appositi spazi presenti sul SITO.

Dati facoltativi (es.Sottoscrizione alla Newsletter)

Utilizziamo MailChimp come strumento di raccolta dati per la sottoscrizione alla newsletter. Prima di iscriversi alla newsletter vi preghiamo di leggere la Privacy Policy e i Termini di MailChimp.

Quali dati trattiamo e perché?

I dati personali che OKPELLE  tratta sono quelli che ci fornisci quando concludi un ordine e acquisti beni, e quelli che raccogliamo mentre navighi o usi i servizi offerti su okpelle.it. 

OKPELLE THE LEATHER MARKET può quindi raccogliere dati su di te come ad esempio dati anagrafici quali nome e cognome, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione, dati di navigazione e le tue abitudini di acquisto.

I tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

– concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di beni offerti su okpelle.it;

– fornirti i servizi di okpelle.it quali l’iscrizione alla newsletter;

– consentirti la registrazione al Sito e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati;

– gestire le tue richieste inoltrate al nostro Servizio Clienti.

Nei casi sopracitati, il trattamento dei tuoi dati personali è legittimo in quanto necessario a dare esecuzione a un contratto con te o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai specificatamente richiesto. Inoltre svolgiamo indagini statistiche e analisi con dati in forma aggregata per comprendere come gli utenti interagiscono e utilizzano il Sito, per migliorare la nostra offerta e i nostri servizi.

Soltanto previo tuo espresso consenso invece, trattiamo i tuoi dati personali per:

– svolgere attività di comunicazione commerciale e promozionale;

– personalizzare il Sito e le offerte commerciali in base ai tuoi interessi.

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I tuoi dati personali sono trattati da personale debitamente istruito di OKPELLE in qualità di Titolare del trattamento. Per esigenze organizzative e funzionali relative alla prestazione dei servizi su okpelle.it. Il trattamento dei dati personali dell’utente viene effettuato esclusivamente da parte di soggetti incaricati ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. 196/03, ed avviene mediante strumenti manuali, elettronici e telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

I dati personali dell’utente saranno memorizzati sia su supporti informatici che, ove necessario, su supporti cartacei, nel rispetto delle misure minime di sicurezza imposte dal. 196/03 (c.d. “CODICE della PRIVACY”), e saranno su un server ubicato in ITALIA.

I dati personali dell’utente potranno inoltre essere comunicati:

  • agli istituti bancari, per la gestione degli incassi e dei pagamenti, compreso i fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza;
  • a consulenti e collaboratori incaricati di fornire (a titolo esemplificativo) assistenza in materia fiscale, contabile e legale, fermo restando che tali soggetti non procederanno a loro volta alla comunicazione a terzi dei dati degli utenti;
  • a soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di Okpelle;
  • a soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Okpelle anche nell’interesse della clientela.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato che dipende dalla finalità per la quale sono stati raccolti, al termine del quale i tuoi dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento: ad esempio, i dati raccolti durante l’acquisto di beni su okpelle.it sono trattati fino alla conclusione di tutte le formalità amministrativo e contabili quindi sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (dieci anni), quelli utilizzati per inviarti le nostre newsletter fino a che non ci chiedi di cessare l’invio.

4. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Quali sono i tuoi diritti?

In qualunque momento, a seconda dello specifico trattamento, potrai: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere i dati personali in possesso di OKPELLE che ti riguardano in un formato leggibile da dispositivi elettronici.

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).

La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti. Laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate.

Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta a info@okpelle.it

Ai medesimi recapiti l’utente potrà rivolgersi per conoscere l’elenco dei responsabili eventualmente nominati da OKPELLE SRL ai sensi dell’art. 29 del CODICE della PRIVACY.

Cookie Policy

INFORMATIVA SULL’USO DEI COOKIES

1. Titolare del trattamento

L’utilizzo di cookie da parte di Ok Pelle Srl di Franco e Marcello Mazzoni – Via Piave, 16 – 07029 Tempio Pausania P.I. 01245590904, rientra nella politica di privacy del Gestore, in conformità a quanto previsto dal D. Lgs 196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali (Codice Privacy) e dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” del Garante Privacy Italiano. Ai sensi dell’Art. 13 del Codice Privacy ti informiamo che OKPELLE, in qualità di Titolare del trattamento agisce conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia.

2. Che cos’è un cookie?

Un cookie è un file di piccole dimensioni che viene inviato al browser in uso e salvato sul tuo dispositivo quando visiti un sito internet come okpelle.it. I cookie permettono un funzionamento efficiente del sito e ne migliorano le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari, principalmente per personalizzare la tua esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze (per esempio ricordare la lingua e la valuta che hai impostato, per riconoscerti alla visita successiva, ecc.).

okpelle.it utilizza i cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza d’uso dell’utente. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie da parte di okpelle.it

TIPOLOGIE DI COOKIES

okpelle.it fa uso delle seguenti categorie di cookie:

  • Cookie di sessione strettamente necessari: si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento di okpelle.it e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). La disattivazione di tali cookie compromette totalmente l’utilizzo del sito.
  • Cookie di navigazione: fin dal primo accesso questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti consentono di visualizzare i contenuti sul tuo dispositivo riconoscendo la lingua e il mercato del Paese dal quale scegli di connetterti. Se sei un utente registrato, permetteranno di riconoscerti e di accedere ai servizi delle aree dedicate. I cookie di navigazione sono cookie tecnici e sono necessari al funzionamento del sito.
  • Cookie tecnici: si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento di okpelle.it ed atti a migliorare la fruibilità da parte dell’utente. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita a rischio di compromettere la corretta funzionalità del sito web. Vengono utilizzati questi cookies per: lingua, settore, listino, nazione, spedizione, carrello, recenti. Durata illimitata.
  • Cookie di analisi e prestazioni: sono cookie normalmente di terzi utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, senza identificare l’utente, consentono di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità. Durata illimitata.
  • Cookie Analytics: questo sito utilizza cookie analytics (Google Analytics di Google, Inc. (“Google”)) e (WordPress Stat (Automattic Inc.) per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso e per migliorare le prestazioni del sito. (Sono cookie assimilati ai cookie tecnici, provvedimento del Garante del 08.05.2014) Maggiori informazioni: https://www.google.it/policies/privacy/partners/        http://automattic.com/privacy/Per disabilitare Google Analytics seguire il link indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
  • Social cookie: si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

I cookie di social network non sono necessari alla navigazione.

Facebook:http://www.facebook.com/about/privacy/

Google+: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/

Twitter:http://twitter.com/privacy

Instagram:https://instagram.com/legal/cookies/

YouTube: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines

GESTIONE DEI COOKIES

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?

La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare un insoddisfacente funzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.

Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie