Resi e Cambi

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

Resi e rimborsi

La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna.

I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Okpelle.

Okpelle rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall’autorizzazione al reso rilasciata da Okpelle.

Il rimborso viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l’acquisto.

Procedura di Reso

Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a info@okpelle.it con oggetto RICHIESTA DI RESO per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).

Okpelle invierà una e-mail con l’autorizzazione al reso e le relative istruzioni per la spedizione della merce da restituire. I resi non autorizzati non vengono accettati. L’e-mail con l’autorizzazione al reso andrà poi stampata e inserita all’interno del pacco.

Okpelle invia con l’autorizzazione al reso un foglio precompilato con l’indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
– Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
– I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del richiedente/cliente; verranno rimborsate solo nel caso in cui la merce venga resa perché difettosa.

La restituzione del prodotto non è gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione.

Okpelle invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 14 giorni dalla data in cui Okpelle ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.

Condizioni del reso

I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti. Se il cartellino dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente con addebito delle relative spese di trasporto.

Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Reso di regali

In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.

Resta inteso che l’integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Cambi

È possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.

I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Okpelle.

Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a info@okpelle.it con oggetto: RICHIESTA DI CAMBIO.

Per effettuare il cambio attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da Okpelle.

I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo “Procedure di Reso e Condizioni di reso”.

Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del richiedente il cambio.

Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso.

Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente.

Merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. È possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/ Cambi.

In tali casi, Okpelle provvederà a sostituire l’articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile. Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Okpelle procede alla procedura del rimborso.

Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all’origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.